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20 NOVEMBRE 2014

MF FASHION

Pajaro lancia il menswear.
Nuova label maschile per Pajaro, il marchio prêt-à-porter di pellicceria che fa capo a Sap fur e fondato da Vinicio Pajaro nel 2010. La collezione prenderà il via con l’autunno-inverno 2015/2016 e sarà presentata ufficialmente durante l’edizione di gennaio di Milano moda uomo (nella foto una preview del progetto).
L’impulso a misurarsi con un’inedita tranche di mercato coincide con l’ingresso nell’azienda di Alida e Alessandro Pajaro, figli di Vinicio, grazie ai quali l’azienda ha inaugurato il suo nuovo corso.
Cominciando dall’apertura della boutique monomarca del Quadrilatero milanese avvenuta lo scorso settembre e che rappresenta il primo step di un’espansione retail che mira alle grandi capitali d’Europa.
“Stiamo valutando location in altre città italiane”, ha detto a MFF Vinicio Pajaro, “ma anche a Parigi e in Spagna perché crediamo che per essere competitivi sul mercato occorra vendere direttamente”.  Cominciando dall’estero, dove l’azienda registra il 90% del suo fatturato, con la Russia in testa, seguita da Europa e USA.